“THE MIRROR” // E’ il nude look l’imperativo dell’Estate!

By venerdì, giugno 23, 2017 0 No tags Permalink 8

Tra le tendenze trucco per questa Estate 2017 c’è il «naturale» per un viso dall’aspetto no make up: non si vede ma dona un’immagine curata e poco artefatta.

.

5 Nude

.
Puntare su un look acqua & sapone è un’ottima scelta in occasione della stagione calda, in quanto conferisce un aspetto fresco e luminoso all’incarnato ed esalta alcuni punti specifici come zigomi, occhi e labbra. Infatti il nude make up è capace di donare eleganza grazie a tonalità calde, dorate o anche bronzo, così da sottolineare i tratti senza appesantirli.
E’ comunque un trucco versatile che gioca su sfumature naturali da poter applicare a occhi-labbra-guance: make-up no make-up insomma, quello che c’è ma si nota appena, fresco e naturale sono gli attributi dell’aspetto finito.

.

6 Nude.
Vediamo cosa occorre: un primer, un buon fondotinta, un correttore (che all’occorrenza possa aiutare a nascondere occhiaie e borse oltre che imperfezioni), ombretti chiari, mascara e un lipgloss o un rossetto nude.
Al proposito un po’ tutte le case cosmetiche hanno proposto nuove collezioni con rossetti, blush e ombretti dai toni caldi e delicati che vanno dal pesca al bronzo, dal cipria al gold e prodotti per illuminare la pelle.

Ecco alcuni tra i miei preferiti.
Fondotinta Next to nothing di Mac: è leggerissimo e così idratante che sembra un balsamo.

MAC-Spring-Summer-2017-Next-To-Nothing-Collection-3

Terra Les Beiges Belle Mine Powder di Chanel: è impalpabile e ha quel tono dorato che solitamente abbiamo dopo una giornata al mare.

Les-Beiges-Chanel

Illuminante Afterglow di Urban Decay da poter usare su tutto il viso: è una polvere leggera che dona luce d’effetto.

urban-decay-afterglow

Eyeliner waterproof di Make up Forever: saranno perfetti anche per la spiaggia.

eyeliner-makeupforever

Rossetto Rouge Coco Stylo di Chanel: nei bellissimi toni aranciati e rosati, sono rossetti luminosi e morbidi sulle labbra

Chanel-Rouge-Coco-Stylo-2

Se preferite un gloss, Crystal Glaze Gloss di Mac è molto idratante in un pratico barattolino.

Crystal Glaze Gloss di MacSole, mare e natura: buona estate!

.

di Francesco Riva

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *