“Lunch Box” all’Hart di Napoli: main course Marianna Vitale.

By martedì, febbraio 21, 2017 0 , Permalink 14

Con la stagione invernale 2016 l’Hart Cinema Food & Music di Napoli ha stabilito un orgoglioso primato italiano di venue multi-tasking, somministrando intrattenimento pluri-formato col plauso di tanti addetti ai lavori, la partecipazione di professionalità e artisti notabili in città o in Campania e un’utenza nuova e crescente per orientamento culturale e un versatile gusto artistico.

Sin dal nome paronimico tra arte & cuore, l’Hart si garantisce un respiro multiesperienziale nell’enorme sala che tra poltrone, tavolini, divani e lettoni passa da cinema-teatro ad hall concerti, expo-room e dance club: ma il plus vincente è l’adozione di una cucina perfettamente attrezzata e avanzata con tanto di cantina e cocktail bar, in linea con le analoghe iniziative di altre capitali europee.

Quote rosa nell’organico creativo della programmazione:

Marialuisa Firpo, mente/cuore di attività, cartellone ed eventi mette in campo “Original”, film in lingua, oppure Off-beat: ubriachi di cinema”, ovvero pellicole al calice..

Donatella Bernabò, alias madame Wine&TheCity (www.wineandthecity.it), è autrice di “In poltrona con lo chef”, appuntamento mensile di abbinamenti tra proiezione di corti napoletani d’autore, reading, musica acustica e protagonisti della cultura partenopea con la regia ai fornelli di cuochi stellati rigorosamente nostrani.

“Lunch box” è invece una rassegna di proiezioni a ora pranzo (tra le 11.00 e le 15.00): vuole accostare cinema & cucina in modalità easy (..finanche take away) e da pochissimi giorni s’è arricchita nella conduzione al Bistrot dell’eclettica  Marianna Vitale, chef stella Michelin di Sud, tra i piu rinomati ristoranti partenopei. Si apre così la sala anche di giorno a tutti gli appassionati di grande schermo & pietanze ricercate, il tutto alla portata di ogni tasca (..il piatto più caro costa 10 euro!).

E allora ..buon video-appetito!

 

di Salvio Parisi

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *