“THE MIRROR” // Skin protection & look estate

By giovedì, Giugno 23, 2016 0 No tags Permalink 4

A meno che non si viva in una grotta è il momento di difendersi dai raggi UV.

Ed ecco in pochi passi come:

Stratificare

Il modo meno pigro per far lavorare la protezione solare nella vostra routine quotidiana è assicurarsi che sia incorporata in tutti i prodotti che già si utilizzano (idratante, primer, etc.): occorre un valore SPF di almeno 30 (uno inferiore è praticamente inutile).

Preferiamo Giorgio Armani Maestro UV, che è una base trasparente multi protettiva per la pelle con protezione ai raggi UV, o ROC Multi Correxion 5 in 1 Crema, che è una formula idratante con SPF 30.

Non spruzzare le creme solari spray

Beh spruzzarli sì, ma non basta lasciarli così. Secondo i dermatologi, non strofiniamo abbastanza le formule spruzzo correttamente ma le lasciamo a strisce! Occorre invece utilizzare le mani per stendere il tutto: non è profumo ma una protezione solare e come tale va applicata! Ottimo Coppertone Sport Sunscreen Spray SPF 50.

Indossare indumenti di protezione dal sole

Glam advices: maniche lunghe, cappello a tesa larga e grandi occhiali da sole. Le lenti a specchio ..very cool ma rimbalzano la luce UV sulle guance!

Un sensore solare

Il nuovo Roche-Posay my UV Patch è un adesivo per la pelle che misura l’esposizione al sole: sottile, flessibile e consente di sapere tramite un app quando cercare ombra.

Evitare il sole al suo apice

Questo è ovvio, ma val la pena ripeterlo: limitare il tempo al sole, specialmente dalle 12:00 alle 14:00 quando i raggi sono alla loro massima intensità.

 

..E ora un paio di must per il make-up Summer 2016.

Lucido, scintillante e scolpito sono solo alcune delle parole che descrivono il beauty di quest’estate.

BLUE EYES

Questo look continua dalla primavera, ma si può essere più creativi utilizzando gli eyeliner invece degli ombretti. Le collezioni più adatte sono Dior e Armani.

BRONZE MAKE-UP

Utilizzare tonalità naturali su tutto il viso e gli occhi. Le migliori collezioni per ottenere questo skin-tone sono Tom Ford e Chanel.

BRILLIANT LIPS

L’ estate sembra essere molto stimolante quando si tratta di colori per labbra particolarmente brillanti. Importante è indossare una formula cremosa che idrata e aggiunge un tocco di colore: Lip2Cheek di RMS è formulato con olio di cocco, che aggiunge una piccola quantità di shine.

Dunque è chiaro? Indossare il rossetto preferito con tanto mascara e una base molto naturale e se non è possibile vivere senza eyeliner fare in modo che sia colorato e waterproof!! 🙂

 

di Francesco Riva

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *