Opening Wine&TheCity #9 con le mani in (Don) Pasta!

Una console con due giradischi e un flycase di vinile da un lato, due piastre a induzione armate di padelle e pentole che bollono dall’altro: è Dj Don Pasta, al secolo Daniele De Michele.

Salentino approdato presto nella capitale e poi dovunque, Parigi, Milano, Londra e la Grande Mela, dove l’hanno appellato “il massimo attivista del cibo”, il Don è un vero cultore della musica cocktail ma ..sa cucinare davvero!

La sua idea vincente qualche anno fa è stata di ricreare uno show-set in cui spadella, rappa gli ingredienti e somministra Morricone, Jobim, Montefiori, Sinatra o Green Onions: un vero performer del gusto a tutto tondo.

E giusto l’altroieri è stato per la prima volta a Napoli in centro storico, dove nelle due sontuose corti di Palazzo Caracciolo ha inaugurato con plauso entusiastico di pubblico la nona edizione di Wine & The City, la marcialonga di assaggi di vini & territorio che puntuale a Maggio da quasi un decennio Donatella Bernabò diffonde per strade, boutique, case private, gallerie, musei, palazzi e inconsueti luoghi della storia cittadina con un solido seguito sempre crescente di aficionados, esperti e turisti.
Con un altro grosso ospite (a sorpresa), il canadese David Rocco, popolare conduttore del tv serial Dolce Vita, la serata è decollata e andata avanti fin dopo mezzanotte: ballare & degustare vini campani docg e i più tipici piatti della tradizione nostrana, alta pasticceria e persino caffè dalla cuccuma in rame, distillati e sigari. Oltre 800 invitati in allegria, flash e selfie non-stop: Filippo Cinicola e Francesca Marotta, Ciro Cacciola, Marialuisa Firpo, Gianluca Liccardo e Teresa Caniato, Marina Martino, Raffaele Nocera, Giustina Purpo, Tommaso Luongo, Paola Cotugno, Michele Amato, Letizia Zinno, Egidio Cerrone, Fiorella Lauro, Alessia Schisano e Giancarlo De Luca, Ida Buglione, Fabiana Griso e Dino Maselli, Ilaria Ceci e tanti altri «amici dell’ebbrezza creativa»!

di Salvio Parisi

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *