A Luglio si celebrano le “Bollicine di Mare”!

«..Sottile, persistente, brillante, satèn, pas dosè, demi-sec, brut, rosè o extra-dry: non importa come e quanto, l’importante è ..effervescenza!»
Con questo claim s’è appena svolto «Bollicine di Mare #3», l’appuntamento annuale con l’ebbrezza e il relax di una notte al Turistico sul lungomare di Miliscola, ovvero il beach park più en vogue dei Campi Flegrei.
Giornata di spiaggia, tintarella e tramonto con musica, brindisi e cruditè. Ma dalle 20.00 si è animato l’incontro più atteso e appassionato della stagione: le bollicine.

Una serata a base di squisiti e referenziati spumanti italiani.

Perfetto sodalizio tra territori, culture e geo-tradizioni enologiche che attraversano lo stivale dai vitigni austeri di Trentino, Friuli, Veneto, Franciacorta e Piemonte giungendo alle generose terre di Campania, Sicilia e Puglia.

“Non si tratta di un semplice aperitivo” racconta Marcello Santini patròn del Crudo Bar al Turistico “ma la proposta di selezionati spumanti come opportunità di confronto e conoscenza nel meglio dell’Italia da bere!”.

Per la terza edizione di questa kermesse eccellenti aziende, l’ASPI (Associazione Sommellerie Professionale Italiana), noi di F&F e soprattutto tanti amici e cultori del prezioso perlage: Antech, Bisol, Berlucchi, Michele Satta, La Viarte, Collavini, Villa Sparina, Ca’ del Bosco, Tasca d’Almerita, Mosnel, Besserat, Firriato, Derbusco, Fossmarai, Moser e da Campana & Campi Flegrei Cantine Astroni, Cantine Babbo, Piscina Mirabile, Cantine del Mare, San Salvatore, La Guardiense.

Ad affiancare il Santini coi suoi manicaretti marinari anche gli show cooking di Roberto De Tamburo, Michele Grande, Diego Buonagiunto e Carmine Castiglia con le beach delice sui carrettini appena allestiti per il 46° compleanno del Turistico!

 

di Salvio Parisi

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *